Disposizioni generali
L'utente navigando in quest'area accede a Migani Home (www.miganihome.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito Migani Home conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Società Migani Srl
Sede: Via Vercelli 7, 47838 Riccione (RN)
P.I. 03156780409
iscritta al REA numero: RN 280754
Cap.Soc. € 25500,00
L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Migani Home si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano
Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Migani Home e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Conclusione del contratto
Per concludere il contratto di acquisto sarà necessario compilare il formulario: Il modulo contenente le Informazioni generali, Indirizzi, metodo di spedizione in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo contenente le Informazioni generali, Indirizzi, metodo di spedizione, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “procedi con l'acquisto” alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Utenti registrati
Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso Migani Home da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Migani Home di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Migani Home avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Migani Home gli attribuirà un nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente.
L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d'accesso, a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Migani Home rimborserà l'importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui Migani Home ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.
Garanzie e non conformità dei prodotti
I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
La descrizione dei prodotti offerti sul sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Migani Home. Le immagini ed i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemo e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
Migani Home non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Migani Home non era e non poteva essere a conoscenza con l’usa della normale diligenza.
Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La garanzia Legale è riservata ai consumatori.
In caso di difetti di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni vigenti.
In caso di risoluzione del contratto, Migani Home restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, Migani Home restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Migani Home le modalità di spedizione della merce.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d0’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
In nessun caso Migani Home potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici malfunzionamenti della rete e/o blackout.
Obblighi e responsabilità di Migani Home
Migani Home si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Migani Home agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
Migani Home non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Migani Home non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
La responsabilità di Migani Home, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Migani Home potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizione Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
Consegna
Migani Home effettua spedizioni tramite proprio mezzo oppure con corriere espresso nelle seguenti aree geografiche: tutta Italia isole comprese, Europa (area geografica) e altre destinazioni su richiesta.
La spedizione gratuita si riferisce esclusivamente per la consegna al piano stradale.
Migani Home si riserva di escludere la spedizione gratuita a zone particolarmente disagiate (Isole minori, Venezia (Laguna), Campione d’Italia, Livigno) il cui costo di trasporto non renda la vendita conveniente.
Anche in caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (es. zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti) Migani Srl provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Un secondo tentativo verrà effettuato nei giorni seguenti. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il servizio clienti di Migani Home provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile.
Migani Home si riserva la possibilità di applicare costi accessori di giacenza qualora lo ritenga opportuno.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili, dopo 14 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolto il contratto.
In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti ad esclusione dei costi di trasporto e di eventuali costi addizionali non recuperabili.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Migani Home che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.
Recesso
Se non soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo, puoi restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni data data di ricezione dei prodotti stessi.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.
Migani Home offre la possibilità ai propri utenti di restituire i prodotti previa comunicazione del recesso a mezzo posta elettronica all’indirizzo email info@miganistore.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a migani-srl@pec.it
Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni.
Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce la restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Migani Home invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Conformemente all’art.56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Migani Home procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
Ai sensi dell’art.59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non posso essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della saluti e sono stati aperti dopo la consegna.
Trattamento dei dati
I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).
Clausola di salvaguardia
Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata: tramite mail al seguente indirizzo: info@miganihome.com
tramite telefono ai seguenti recapiti 375 5476315 / 0541 660168
tramite posta al seguente indirizzo:
Migani Srl
Via Vercelli, 7
47838 Riccione (RN)
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.